In magazzino: no
Materassino per immobilizzazione Vacuum (KONG)
Materassino a depressione per immobilizzazione del ferito.
Le sue dimensioni permettono di essere utilizzato in abbinamento alle barelle LECCO, 911 Canyon e Kit Everest mantenendo l'immobilizzazione del ferito anche in posizione verticale.
Non vi è alcuna interferenza con raggi X o RM. L' immagine risulta chiara e l'unica ombra visibile è la valvola (facilmente distinguibile). La tecnologia delle perle in Poliestere (rispetto al Styrofoam che potevano ingannare il tecnico raggi X con dei falsi positivi) permette che le stesse rimangano molto chiare anche dopo molti anni di utilizzo.
La temperatura di utilizzo è compresa tra +150 C° a -70 C senza alcun problema per il tessuto in poliuretano.
E' raccomandato un carico massimo di 200Kg.
Il materasso è realizzato in poliuretano doppio strato con tela di nylon all'interno per avere una massima resistenza a penetrazione, all'abrasione e strappi. Il materiale di fondo è un pesante 400 denari (0,45 mm) e il materiale interno è in doppio poliuretano laminato con uno spessore di 200 denari (0,35 mm).
I materiali poliuretanici resistono molto bene a benzene, diluenti, acetone, benzina e anche al cloro (anche se in questo caso i colori tendono a sbiadire).
Tutti i prodotti sono testati per 24 ore sotto vuoto prima di lasciare la fabbrica.
Garanzia a vita su tutte le saldature e sulla valvola. Un anno di garanzia su maniglie e cinghiaggi.
Certificato CE e approvazione FDA per gli USA.
Disponibile un Kit di riparazione composto da colla e toppe.
La borsa di trasporto è realizzata in Cordura® 1000 Nylon, cerniera 10mm e nastro riflettente. Le maniglie e le cinghie sono in fettuccia di poliestere da 35 millimetri.
Dotato di pompa per il vuoto manuale e sacca per il trasporto.
Materiale: Poliammide, Plastica
Peso: 3.5 kg
Attività di soccorso: Vigili del fuoco e protezione civile, Elisoccorso, Soccorso alpino |