Compatto e leggero, il dispositivo anticaduta retrattile SCORPION offre una maggiore sicurezza rispetto ai cordini di trattenuta tradizionali, in quanto dotato di un sistema di bloccaggio che limita la caduta libera in pochi centimetri.
Con una capacità di lavoro massima di 2.80m e grazie alla struttura di protezione ad elevata resistenza, il dispositivo può essere agganciato direttamente all'anello a D dell'imbracatura e può essere utilizzato come un cordino di trattenuta tradizionale.
Il dispositivo retrattile Scorpion PFL assicura: Maggiore comfort perchè è leggero e compatto.
Libertà di movimento grazie alla capacità di lavoro di 2.8m.
Sicurezza in quanto dotato di sistema di bloccaggio ad attivazione rapida che limita la caduta libera in pochi centimetri. Il dispositivo retrattile riduce, inoltre, il rischio di inciampare.
Versatilità : Può essere attaccato direttamente all'anello a D dell'imbracatura e può essere utilizzato come un cordino di trattenuta tradizionale.
Estremamente robusto e leggero, il dispositivo retrattile Scorpion PFL è dotato di un indicatore di caduta, parti interne resistenti alla corrosione, una struttura in acciaio inossidabile e alluminio e un corpo protettivo ad elevata resistenza.
Alloggiamento: Alluminio
Copertura: Termoplastica resistente all'impatto
Nastro: 27mm Poliestere x 1,5mm di spessore
Connettori: 1 moschettone girevole e 1 chiusura a scatto in lega
Lunghezza: 760mm
Larghezza: 130mm
Spessore: 60mm
Resistenza alla rottura: > 1500 daN
Peso: 2.1 Kg
Temperatura di esercizio: -30°C - +50°C